Inquieto vivere

Professione strappacuore

strappa

 Drin, drin, drin.

«Pronto?»

«Pronto, è il signor Stefano Bandy?»

«Sì, chi parla?»

«Buongiorno, sono Stefano Simon della Breakup shop, devo leggere un messaggio per lei, da parte della sua compagna.”

«Legga.»

«Stefano, io ci ho provato ma, si sa, a lungo non tiene la differenza di età. Ho incontrato un principe giovane e charmant, e il mio cuore risplende scintillante. Non è più tempo di starne a parlare, ti preparo le borse, te ne devi andare.»

***

Stai vivendo una storia che non ti soddisfa più, vuoi voltare pagina e tornare a goderti la vita, ma non sai come fare? Da oggi, basta contattare l’agenzia americana Breakup shop, e ti saranno fornite diverse opzioni per mollare il tuo partner, con tariffe per tutte le esigenze e tutte le tasche.

I fondatori della Breakup ritengono che ognuno abbia il diritto a tornare a essere single, o a rifarsi una vita con una nuova persona, e fin qui il discorso non fa una piega; loro però, hanno deciso di fare il lavoro sporco e di dare una mano a tutti quelli che non hanno il coraggio di dire basta, mettendo a disposizione la loro professionalità – con un ventaglio di proposte tra le quali scegliere – e facendo il lavoro sporco al posto vostro.

L’offerta di prodotti – che, secondo loro, assicura la pace della mente e fa sentire a posto con la coscienza quando finisce un amore – è la seguente:

un sms a dieci dollari;

una telefonata a ventinove dollari;

un dvd con film di un amore che finisce a 25 dollari;

un messaggio con bouquet di fiori a 48 dollari;

oppure, se  non badate a spese, il magnifico pacco regalo comprendente: un film d’amore, una scatola di cookies, 2 calici di vino,  un videogioco e una carta tv Netflix prepagata, da 30 o 50 dollari, per vedere film o sceneggiati preferibilmente d’amore, il tutto a partire da ottanta dollari.  La simpaticissima scatoletta che contiene tutto questo ben di dio, chiamata “forno della memoria”, può essere usata per infilarci dentro tutti i regali che si vogliono restituire e, nel caso di oggetti di valore, può essere anche comodamente assicurata.

Se poi sei disoccupato o disoccupata, o semplicemente stanco/a del tuo lavoro, quelli della Breakup ti propongono un’agenzia tutta tua, in franchising, con una carriera di Strappacuore assicurata.

I vantaggi sottolineati dall’offerta non sono da sottovalutare: padrone di te stesso/a, guadagni sostanziosi e possibilità di cambiare, in meglio secondo loro, la vita della gente; il tutto corredato da un corso preparatorio affinché tu possa essere il/la miglior Strappacuore che si possa trovare sul mercato.

Quando il progetto è stato presentato negli Stati Uniti, ci sono state molte polemiche: come è possibile chiudere una storia, magari un matrimonio arrivato alle nozze d’argento, con una telefonata fatta da uno sconosciuto?

Ai posteri l’ardua sentenza.

(Stefano Simonini) © riproduzione riservata

Annunci

3 thoughts on “Professione strappacuore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...